La nuova versione di «A-Lite» è qui: soluzione WordPress ottimizzata per Performance, UX e SEO

A-Lite è la soluzione basata su CMS WordPress frutto della grande expertise di Adviva e di tutto WMR Group nell'analisi e nella costruzione tecnica di siti conversion-friendly.

Strutturalmente predisposta per il massimo delle Performance

  1. Performance a livello di Velocità e Core Web Vitals, ovvero la serie di metriche introdotto da Google per valutare la Page Experience di un sito web e diventate ufficialmente fattore di ranking nel 2021. A-Lite è il frutto di lunga Ricerca&Sviluppo (che continua senza interruzioni) in termini di ottimizzazione dei parametri Web Vitals applicati ai siti di Lead Generation (guarda invece P-Com, se cerchi le stesse attenzioni in ambito E-commerce).

  2. Performance a livello di Conversion Rate: A-Lite è progettata per la misurazione e la personalizzazione dell'esperienza utente, oltre che essere il prodotto giusto per le aziende che desiderano trasformare il loro sito Corporate in un potente strumento di acquisizione e nurturing.

  3. Performance a livello di Gestione contenutistica: A-Lite semplifica le attività quotidiane di gestione contenutistica degli operatori (Uffici Marketing, Content Manager, Copywriter ecc.) mediante un pannello di controllo estremamente completo ed intuitivo.

Più Velocità e più Usabilità nella nuova versione «A-Lite» con Design Modulare

«A-Lite» si aggiorna e compie un altro grande step di avanzamento nella propria Product Roadmap.

A due anni dalla sua prima release, la piattaforma è quasi irriconoscibile per le evoluzioni di cui ha beneficiato negli ultimi mesi.

In primis in termini di Core Web Vitals come già anticipato, e anche per le incredibili "facilitazioni" apportate al suo Visual Composer.

«A-Lite» nasce come strumento pensato appositamente per i Team Marketing e Comunicazione delle Aziende: professionisti che necessitano di pannelli di controllo estremamente evoluti e completi - eppure al tempo stesso agili, intuitivi, snelli.

I nostri specialisti UX Designer hanno studiato il Visual Editor di WordPress introducendo numerose ottimizzazioni per migliorarne l'Usabilità e semplificare la gestione quotidiana da parte di chi dovrà operare dentro al sito.

Inoltre, il suo sistema basato su Design Modulare permette di limitare al minimo anche gli interventi tecnici, grazie ad uno struttura che consente di massimizzare le operazioni intervenendo su asset trasversali (blocchi, template, card ecc.).

«A-Lite» permette dunque in qualsiasi momento al committente di passare alla gestione autonoma dei contenuti: il pannello di controllo back-end consente la modifica puntuale di tutto il sito, per permettere al Content Curator la totale libertà di modifica in completa sicurezza.

Benefici per la Sicurezza

Lo sviluppo del sito avviene SENZA l'utilizzo di alcun tema pre-configurato o commerciale, i quali spesso causano lentezza nel caricamento del sito, problemi di indicizzazione nei motori di ricerca e minor flessibilità ad integrazioni o modifiche future.

Con la scelta di un tema terzo inoltre c'è sempre il rischio che si interrompano le release di nuovi aggiornamenti o che il sistema venga deprecato. Con «A-Lite» invece si garantisce l'aggiornamento continuativo e costante della piattaforma WordPress, con tutti i benefici per Sicurezza e Performance.

Userflow sito GSC
Garda South Cycling ha scelto A-Lite per il suo sito dedicato all'esplorazione del basso Garda in bicicletta

La profonda conoscenza del sistema WordPress da parte dei Web Developer Adviva ci consente di ridurre al minimo l’utilizzo di plug-in esterni (i quali possono causare nel tempo limiti nella sicurezza e nell’aggiornamento della piattaforma) e di garantire un codice snello e veloce da caricare.

Per sapere di più su «A-Lite WordPress Solution» contattaci per richiedere una demo e scopri i progetti realizzati per siti Corporate e Lead Generation.