Calendario E-Commerce 2017: tutte le date da ricordare

Calendario E-Commerce 2017: tutte le date da ricordare cover

Anno nuovo, pianificazione nuova!

Scarica il Calendario E-commerce 2017 rilasciato da Prestashop e avrai a disposizione una raccolta di consigli utili per pianificare e organizzare con successo la comunicazione del tuo e-shop.

La date da segnare in agenda

Il Calendario E-commerce 2017 permette di comunicare per tempo gli appuntamenti che non puoi proprio dimenticare, sia eventi settoriali (come le date della Settimana della Moda o di Pitti per gli e-commerce in ambito fashion), sia trasversali (festività nazionali e internazionali).

Non solo calendario: consigli settimanali per migliorare il traffico

Per ciascuno dei 12 mesi tante indicazioni e attrezzi del mestiere per gestire al meglio il tuo shop online, dalle condizioni di vendita alla messaggistica istantanea.
Ecco alcuni esempi:

  • Martedì 28 Febbraio
    Con l’avvicinarsi della Festa della Donna, punta al pubblico femminile del tuo database per offrire un regalo o uno sconto sul tuo e-shop, e prevedi una comunicazione mirata mercoledì 8 marzo.
  • Venerdì 10 Marzo
    Il 68% degli internauti conduce una conversazione sulle chat on-line. Installa al più presto una soluzione di messaggeria istantanea con i tuoi clienti per fornire loro consigli, aumentare le conversioni e la soddisfazione del cliente, nonché ridurre i resi!
  • Mercoledì 28 Giugno
    Approfitta dell’estate per rendere più dinamiche le schede prodotto e ottimizzarne la capacità di attrattiva prima della riapertura delle scuole. Il 31% degli internauti è più propenso ad acquistare se riesce a vedere un prodotto da ogni angolazione e il 73% dei consumatori se è presente un video. Il miglioramento delle immagini e gli zoom di qualità possono aumentare le vendite dei prodotti fino al 54%.
  • Martedì 31 Ottobre
    Con l’avvicinarsi delle Feste di fine anno, assicurati che il tuo sito sia sufficientemente rapido da supportare il traffico dei visitatori. Solo il 22% dei siti si carica in meno di 5 secondi, mentre il 57% degli internauti abbandona un sito che impiega più di 3 secondi ad aprirsi! Fatti notare riducendo il tempo di caricamento delle pagine.
  • Venerdì 29 Dicembre
    La fine dell’anno si avvicina e i saldi sono già alle porte… Fortunatamente, esistono alcune funzionalità che ti permettono di preparare i prezzi ribassati in pochissimi clic sui prodotti, intervenendo per marca, per categoria, ecc. Approfittane e riposati prima del nuovo anno!

Un memorandum per essere sempre sul pezzo!

Grazie al Calendario E-commerce 2017 elaborato da Prestashop, potrai progettare per tempo promozioni, dinamiche di magazzino e pianificare una strategia di comunicazione basata su un piano editoriale davvero efficace: newsletter, campagne SEM e SMM, vestizioni grafiche “a festa” del sito e molto altro.

Registrati e scarica il Calendario E-Commerce 2017 di Prestashop

Gianna CasarinDigital Account

Gianna è esperta di UX Writing e di Scrittura Persuasiva, aiuta le aziende a valorizzare il proprio brand trovando le parole giuste per raccontarsi e la forma migliore per posizionarle su landing page, mail, siti e e-commerce. Oggi è Digital Account in Adviva Web Agency.

e-book «kit dell’e-commerce customer oriented»

Scopri i gesti necessari per il benessere del tuo progetto digitale.