«Premio Innovazione Digitale» di Smau 2015

Venerdì scorso l'azienda Extendo ha vinto il «Premio Innovazione Digitale» a Smau Milano 2015.
È stata una giornata carica di emozione e di soddisfazioni, sia per il team di Extendo sia per quello di Adviva, una bellissima squadra che da tempo lavora in sinergia su questo stimolante e vincente progetto.
È la seconda volta che il brand Extendo gareggia come finalista e vince questo riconoscimento; aveva infatti vinto anche l'edizione Smau di Padova lo scorso Aprile e sempre per la medesima categoria: «Il digitale per fare business».

smau-milano-

Cos'è SMAU?

SMAU da oltre 50 anni è il punto di riferimento per i professionisti e la pubblica amministrazione nell'ambito dell'Information & Communications Technology.
Non solo un premio prestigioso dunque, ma anche laboratori di innovazione, workshop e conferenze per acquisire nuove competenze e sfruttare le nuove idee in circolazione.
Circuito che quest'anno è diventato internazionale grazie alla tappa di Berlino.

Il Premio Innovazione Digitale

Questo riconoscimento intende premiare la trasformazione digitale effettuata con successo dai partecipanti.
Il Premio Innovazione Digitale valorizza le migliori aziende che hanno innovato con successo il proprio business grazie alle tecnologie digitali, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza.

smau-fiera

In cosa consiste il caso di successo di Extendo?

Extendo ha rivoluzionato il sistema distributivo del settore arredamento realizzando un connubio perfetto tra e-commerce e vendita al dettaglio.
Coinvolge direttamente gli showroom convenzionati per ogni vendita effettuata tramite il negozio online.
Pertanto, anche quando l’azienda vende il proprio prodotto direttamente tramite e-shop, il cliente ha la possibilità di toccare con mano i prodotti e conoscerli da vicino recandosi nello showroom più vicino.
Grazie ad Extendo «il digitale e il negozio tradizionale vanno a braccetto»!

...E allora siamo andati a Milano!

Alle ore 14:30 presso il Padiglione 2 di FieraMilanoCity, Pierantonio Macola, presidente di SMAU e Marco Gay, presidente di Giovani Imprenditori Confindustria, hanno aperto la cerimonia.
Successivamente, Enrico Pagliarini - giornalista e conduttore di Radio 24 - ha presentato i finalisti e consegnato il premio a Massimo Bianchi, socio fondatore e direttore commerciale di Extendo.
#Applausi :)

smau-esterno