Extendo
Extendo è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di articoli di interior design: librerie, mobili living, cabine armadio e tavoli.

Il design dei prodotti Extendo è lineare, minimal e con evidenti ispirazioni nordiche.
Questo stesso stile è stato declinato anche in tutto l’imprinting grafico del nuovo sito istituzionale: tonalità chiare, geometrie essenziali, precise – e soprattutto funzionali.

Le schede-prodotto del sito, dedicate alla presentazione dettagliata di ciascun articolo, sono state meticolosamente progettate per essere una combinazione vincente di usabilità e totalità dei contenuti. Obiettivo: conversione!
Dove, nel caso specifico, la conversione è la richiesta da parte del visitatore interessato di un progetto su misura

Nell’estrema rapidità della ricerca online, come si trasmette il valore di prodotti che hanno bisogno di essere capiti per essere davvero apprezzati?
I prodotti Extendo sono infatti ricchi di omaggi (più o meno espliciti) alla storia del Design, sono frutto di cure artigianali e nascono da uno studio continuo delle materie prime.
Dietro ad ogni collezione Extendo si cela dunque una Storia da raccontare.
Una Storia che abbiamo argomentato nelle varie pagine del sito – senza imporla, ma accompagnando il lettore alla scoperta del Valore distintivo che differenzia il marchio Extendo dai suoi competitor.

Abbiamo sviluppato questo entusiasmante racconto – che apporta valore al marchio e lo distingue nel mercato – attraverso molteplici pagine di approfondimento, ideate interamente su misura.
La disposizione di questi contenuti conduce l’utente nell’esplorazione di ogni collezione senza alcuna macchinosità o ridondanza, bensì assicurando un’esperienza di navigazione fluida, agile e chiara.


La presentazione delle collezioni è solo l’inizio!
Il sito si compone di numerose altre aree – uno store locator, un blog, un e-commerce, un’area download, una parte di approfondimento sui materiali e sul concetto di design eco-friendly e molto (molto) altro.


Ogni sezione del sito assolve ad una funzione precisa e comunica di volta in volta con il linguaggio proprio di ciascuno dei 3 target prioritari per Extendo (architetti – buyer – privati).
Extendo conosce bene i suoi interlocutori, le loro esigenze – e lo dimostra anche nel sito grazie ad una Comunicazione che mira alle «relazioni one-to-one» e centrata con gli obiettivi di business aziendali.