Multistore PrestaShop E-commerce

Con oltre 18.000 prodotti, Gastrodomus è leader nella vendita online di apparecchiature per il mondo della ristorazione.

I due e-commerce, uno per il mercato italiano e uno per quello tedesco, sono stati uniti in un potente e solido Multistore PrestaShop: tutto in un’unica piattaforma.

Da 2 E-Shop ad 1 Multistore

L'esigenza del committente: snellire le operazioni grazie alla Gestione Unica

Gli e-commerce Gastrodomus, prima del passaggio al Multistore, erano due e-shop separati: uno rivolto al mercato italiano e uno a quello tedesco. La gestione “doppia” era tuttavia poco pratica ed impegnativa in termini di Store Management.

L’unione delle 2 piattaforme precedenti in un unico Multistore PrestaShop ha notevolmente semplificato e snellito le operazioni quotidiane di vendita, back office e magazzino.

Due E-shop diventano un multistore

Vantaggi Multistore

Risparmio di tempo e organizzazione semplificata

L’unione degli Shop in un unico CMS consente al Merchant un maggiore e più autonomo controllo della sua piattaforma di vendita,  permettendogli di amministrare catalogo e magazzino in maniera più semplice e veloce.

Tutti i dati provenienti dai due e-commerce (ordini, anagrafiche clienti, password ecc.) sono stati trasferiti e mantenuti nella nuova soluzione, garantendo una migrazione ottimale.

Mobile First

+18% Conversioni Mobile grazie all'UX

Il progetto ha coinvolto anche il team UX/CRO, il quale ha introdotto alcune ottimizzazioni alla Customer Experience sul sito, in particolare per la navigazione mobile, garantendo il raggiungimento di miglioramenti evidenti a pochi mesi dalla pubblicazione.

  • Incremento Tasso di conversione Mobile
  • Incremento Sessioni con Aggiunta al Carrello
  • Incremento richieste di Appuntamento in Showroom
  • Riduzione Tasso di Rimbalzo
  • Riduzione richieste al Customer Care

Il Caso Gastrodomus scelto per il «PrestaShop Day Italia»

«Come riunire i propri E-Commerce in un unico Multistore» è il Titolo dello speech che Adviva (Agenzia PrestaShop Partner Livello Gold) è stata invitata a presentare all’ultimo «PrestaShop Day». Guarda il video e ascolta il nostro Enrico, raccontare la roadmap e i dettagli del progetto di merge dei due siti.