Creazione Sito
 per
Hotel Ariston Molino Buja

Nel centro di Abano Terme si trova l’Hotel Ariston Molino Buja, un microcosmo fatto di scorci di sole, di spazi verdi e soprattutto di acque termali, che nascono naturali e caldissime dal sottosuolo.

Un progetto su misura per

Uno Storico Hotel
di Abano Terme

Per il Restyling di questo sito web, nulla è stato lasciato al caso! Dal concept ai contenuti, dallo studio dell’identità grafica al tono di voce delle traduzioni, dalla collocazione del booking a quella delle call to action – ogni aspetto è stato curato con estrema attenzione, coinvolgendo un team dedicato di 10 specialisti.

Prima e Dopo il Restyling

Quando abbiamo iniziato ad analizzare il precedente sito dell’Hotel, lo stato di partenza ci presentava una situazione di confusione diffusa: dalla consultazione delle Camere ai punti di interazione con il sito, dalla percezione dei punti di forza della struttura ai principali step dello User Journey.

 

prima

adesso

 

UX Mobile

Ottimizzazione dell’Usabilità anche da smartphone e tablet

Il rifacimento del sito è stata l’occasione per ri-elaborare completamente anche il percorso di navigazione mobile e di recuperare le opportunità di conversione che si stavano perdendo.

  • Call to action sempre a portata di touch
  • Header compatto
  • Esperienze di navigazione a schermo intero

sono solo alcuni degli aspetti curati nello sviluppo del comportamento responsive.

Nessun muro di testo!

Il Potere del Language Design per la migliore Fruizione dei contenuti

Da come viene impaginato, dalla sua persuasività e vestizione grafica, si determina o meno il successo di un contenuto.

Tutti i contenuti sono stati collocati nella posizione più idonea, mediante un processo di Semplificazione e Ottimizzazione UX/UI dell’interfaccia. Puntando ad alzare notevolmente il livello di comprensione e familiarità per un’esperienza di lettura (e di engagement) più intuitiva e fluida.

Il tono di voce del copy e le immagini non sono fredde o impersonali, bensì anticipano sensazioni e trasmettono il valore della struttura ricettiva.

Wireframe: per definire
l’architettura informativa più giusta

È stata elaborata una prima bozza visiva di quello che doveva essere il layout: una prima impaginazione dove sono state definite con cura le interazioni, gli spazi e l’architettura degli elementi, senza stile grafico (quello viene applicato nelle fasi successive).
Sostanza prima, forma poi!

 
 

Recensioni strategiche

Sono state selezionate le recensioni che meglio raccontano aree specifiche dell’Hotel, collocandole poi nel sito in quelle sezioni. Ad esempio: nella pagina “Ristorante” vengono mostrate recensioni che raccontano la cucina dell’Hotel, mentre nella pagina “Terme & Spa” vengono mostrati feedback in merito ai loro trattamenti termali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Come tutti i nostri siti, anche quello per l’Hotel Ariston Molino Buja è stato realizzato senza l’uso di temi pre-configurati bensì sviluppandolo completamente «su misura» con piattaforma WordPress.