Restyling E-Commerce
fashion «Bertha»

E-commerce di capi realizzati dal brand Bertha, maglificio che da oltre 60 anni disegna e produce una linea Donna con tessuti di prima qualità, 100% Made in Italy.

Valorizzare il contenuto mediante l'impaginazione

Da come viene impaginato, dalla sua persuasività e vestizione grafica, si determina o meno il successo di un contenuto. Per le pagine istituzionali dell’e-commerce (essenziali per valorizzare il brand e creare un senso di appartenenza con i visitatori) abbiamo applicato tecniche di Persuasive Copywriting e di UX Writing, curando quindi la forma dei testi affinché fossero curiosi da leggere – e non dei basici “muri di testo”.

Prima del Restyling e-commerce

prima

La preziosa pagina «Il Maglificio» era un vero “muro di testo”: un blocco unico di parole, senza un layout che ne agevolasse la lettura. In questi casi, intimorito e annoiato, l‘utente generalmente sceglie di non affrontare il “muro” e preferisce abbandonare la pagina.

Dopo Restyling e-commerce

adesso

Il Persuasive Copywriting guida l’attenzione del lettore verso punti
specifici, emoziona, crea percorsi di navigazione e accosta strategicamente immagini e parole affinché si valorizzino reciprocamente. L’impaginazione dei contenuti (titoli, paragrafi, spazi bianchi, allineamenti) è determinante nel permettere al visitatore di entrare virtualmente nella nostra Azienda e scoprire chi siamo.

Design Conversion-Friendly

Nella Scheda-Prodotto
nulla è lasciato al caso

Il sito non era ben ottimizzato per smartphone e tablet, ostacolando così il processo di acquisto. Ma ormai è un dato di fatto: gli accessi da mobile hanno superato quelli da desktop! In Italia (in linea con la tendenza mondiale) l’uso dei dispositivi mobili ha superato quello da pc e computer.

Abbiamo analizzato e migliorato ogni step del Customer Journey all’interno del sito: la ricerca dei prodotti, l’uso dei filtri, l’intero processo di registrazione, acquisto e pagamento – tutto è stato ridisegnato in ottica mobile e touch.

Infografica per Ecommerce Fashion

Language Design

Troviamo il modo di raccontare la Qualità, senza retorica

Quante volte il valore di creazioni italiane sta nella loro filiera di produzione? Dalla scelta delle materie prime all’esperienza di chi le lavora con amore, pazienza e rispetto. La manualità e l’artigianalità sono valori preziosi, troppo spesso sottovalutati o raccontati con “frasi fatte”.

È invece decisivo riuscire a valorizzare questa Qualità nella sua essenza, trasmettendola in modo concreto, tangibile e chiaro per le persone che ancora non ci conoscono.

Form Umano

Per incentivare l'engagement e mettere le persone a proprio agio

Il microcopy che introduce il modulo di contatto è determinante per rassicurare le clienti del negozio: Sabrina è una reale commessa dei negozi Bertha quindi conosce bene la vestibilità dei capi. Una vera Personal Shopper che ci accoglie con un naturalissimo «Come posso aiutarti?»

 
Bertha