Cliente
Sardinya
Output
Lead Generation Website
Servizi
Full Stack Development, Integrazione con Sistema di prenotazione
Business goal
Creazione di un sito interattivo e a portata dell'utente
Per il rifacimento del sito di Sardinya si è deciso di puntare a rendere la UI più funzionale, fornendo all’utente una piattaforma interattiva grazie a grafici e animazioni. Inoltre, grazie al CMS WordPress il cliente riesce ad intervenire in maniera più semplice ed autonoma nella gestione dei contenuti.
Highlights di Progetto
- Introduzione del CMS WordPress
- Integrazione della Booking Engine
- Animazioni su misura
Key Performance Indicators
Miglioramento delle performance
+27%
Aumento delle Sessioni
-34%
Diminuzione della
Frequenza di Rimbalzo
+15%
Incremento dei Nuovi Utenti
+68%
Aumento del
Numero di Prenotazioni
Autonoleggio Sardinya: sito di lead generation per noleggio a breve termine
Autonoleggio Sardinya è uno dei principali noleggi di auto e moto della Sardegna, con oltre 10 punti di prenotazione e ritiro nelle più importanti città della Regione.
Gestione dei contenuti semplificata
Introduzione del CMS WordPress
La gestione del sito e dei suoi contenuti è stata semplificata grazie all’introduzione del CMS WordPress. In questo modo, per il cliente è possibile intervenire con più facilità ed in completa autonomia nella modifica delle pagine.
Inoltre, è stata integrata all’interno del flusso di navigazione la nuova Booking Engine, un punto d’ingresso visibile per condurre l’utente direttamente alla prenotazione del noleggio.
Interazioni semplici e intuitive
Mappa interattiva con i punti noleggio
La mappa in Homepage è un punto d’interazione semplice e intuitivo che fornisce all’utente una panoramica completa dei punti di ritiro e consegna dei veicoli all’interno dell’isola. Cliccando su di essi, si apre direttamente la pagina con i relativi contatti dell’Ufficio di Noleggio selezionato.
Interactive Design
Animazioni su misura
Tutti gli elementi grafici e le animazioni presenti nel sito, inoltre, sono frutto di uno studio creativo su misura, nel quale si bilancia la necessità di una UI (User Interface) estremamente funzionale con l’esigenza aziendale di aver una Brand Image unica e riconoscibile.
Per migliorare la leggibilità
Riprogettazione contenutistica
Nel sito di partenza la leggibilità dei contenuti era compromessa dalla disposizione dei testi all’interno delle pagine: poco spazio negativo e poca “aria” tra gli elementi, testi molto lunghi ed eccessivamente ravvicinati.
I contenuti sono stati riprogettati secondo i principi del Web Content Design per migliorarne leggibilità e scansionabilità, riducendo lo sforzo cognitivo richiesto ai visitatori-lettori. Ora l’utente non si trova più di fronte a muri di testo, ma a contenuti ben organizzati secondo una chiara Gerarchia Visuale.