Logo UXPin

UXPin: il tool avanzato di wireframing e prototipazione

UXPin è lo strumento avanzato che supporta il nostro team UX/UI nelle attività quotidiane di creazione di wireframe, mockup e prototipi interattivi.

User Experience Design

UX Design: Wireframe Low e High Fidelity

UXPin ci consente di lavorare a un progetto dalla A alla Z, dai Wireframe (Low e High Fidelity) ai Prototipi, restando all’interno dello stesso strumento. Permette ai team coinvolti di collaborare nel progetto mantenendo coerenza e armonia tra gli elementi, grazie al Design System.

In un progetto di UXPin è possibile, inoltre, lasciare commenti nei punti precisi a cui questi si riferiscono: in questo modo, referenti e stakeholder possono comunicare in maniera rapida, accelerando le fasi di revisione.

UI Design

User Interface Design

UI Design: Mockup grafici e Prototipi interattivi

Perché ci affidiamo a UXPin:

  • È tra i più validi strumenti di UI Design.
  • La condivisione dei progetti tra il team UI e il team di sviluppo è semplice e veloce: in pochi clic, il team di sviluppatori front-end può recuperare in autonomia tutte le indicazioni necessarie per lo sviluppo (dalle dimensioni, ai colori, ai font utilizzati). Tutto ciò ottimizza il passaggio di informazioni dalla fase di progettazione a quella di realizzazione.
  • Ci supporta nella creazione di interfacce inclusive e accessibili: grazie alla possibilità di verificare il contrasto dei colori, grazie al contrast checker, e controllare l’aspetto del sito in presenza di differenti livelli e tipologie di daltonismo e cecità, grazie al color blindness simulator.
  • Ci consente di generare la UI Library del progetto, definendo così in modo chiaro family font, palette cromatica, asset principali, gerarchia pulsanti e molto altro.

Alcuni progetti recenti

Lavoriamo assieme?

Siamo un team di professionisti pronti a mettere testa e cuore sul tuo progetto digitale. Abbiamo competenze specifiche e personalità molto diverse, accomunate dalla passione per l’universo-web, per le sfide e il lavoro di squadra.
Vuoi conoscerci meglio?