Invia:
Condividi:

Adviva per BuyleatherOnline: un Case di successo secondo PrestaShop

3 Febbraio 2023

mapel pelle cuoio

Il blog di PrestaShop ha rilasciato un nuovo articolo, parlando del caso di successo di uno dei nostri clienti: Buyleatheronline.

La storia vede come protagonista il brand che, nato nel 1960 come azienda di famiglia toscana specializzata nella vendita di cuoio e pellame, è approdato su internet nel 2015 con il primo E-Commerce e ha di seguito vissuto una continua evoluzione del proprio business attraverso la vendita online.

Una crescita accompagnata da Adviva e WMR Group

Negli ultimi anni Adviva e WMR Group sono stati scelti da BuyleatherOnline per accompagnare l'azienda in questa crescita.


Lo Shop Online è stato aggiornato attraverso il rifacimento della piattaforma PrestaShop con "P-Com": la soluzione di Adviva studiata per potenziare gli e-commerce PrestaShop principalmente dal punto di vista di SEO, performance, gestione dei contenuti e scalabilità.

La collaborazione di Adviva con il team SEO di WMR Group ha portato ulteriore beneficio allo Shop, elaborando una strategia mirata a potenziare l'indicizzazione nei portali di ricerca mantenendo un livello di performance adeguato agli obiettivi proposti, anche grazie alle ottimizzazioni presenti in P-Com.

homepage mapel
La homepage del sito buyleatheronline.com

I risultati ottenuti da Buyleatheronline

La sinergia tra le competenze tecniche di Adviva e l'esperienza del team SEO di WMR hanno contribuito alla crescita del Business di BuyleatherOnline, generando risultati interessanti per l'anno 2022 rispetto all'anno precedente:

  • +30% di nuovi clienti rispetto al 2021
  • +20% di GMV rispetto al 2021
  • Decine di migliaia di clienti in tutto il mondo
  • Esportazioni in più di 120 Paesi
  • Punteggio di 9.6/10 su Recensioni-verificate.com (media calcolata su oltre 2.700 recensioni)

Next Step: i prossimi obiettivi per il futuro

BuyLeatherOnline non è solo un Brand: è un'azienda in cui l’amore per la qualità dei prodotti e la sostenibilità ambientale incontrano le tradizioni e i valori di una famiglia che ha scelto di credere nell'approccio digitale anche per il proprio settore, arrivando a risultati davvero positivi e portando notevoli soddisfazioni.

Con questi presupposti puntiamo anche quest'anno ad un'evoluzione continua del progetto, abbracciando il 2023 con nuove ambizioni e obiettivi da raggiungere.

Attraverso la collaborazione di Adviva e i team di WMR Group, siamo pronti ad accompagnare la famiglia Ciardi e il brand BuyleatherOnline verso nuovi livelli di crescita!

Leggi l'articolo completo nel Blog di Prestashop