Invia:
Condividi:

I clienti Adviva tra i Migliori E-commerce d’Italia 2021/2022

26 Luglio 2021

Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha pubblicato i risultati del suo studio volto a individuare i migliori e-commerce d’Italia.

L’esito è una classifica con i migliori e-commerce italiani, tra cui sono presenti diversi clienti di Adviva e del Gruppo WMR.

I migliori shop online italiani secondo l’ITQF

11 macrocategorie e 63 settori merceologici: dalla tecnologia agli alimentari, dalla salute al tempo libero, ognuna delle macrocategorie si suddivide a sua volta in sottocategorie più specifiche.

L’ITQF, con il supporto del Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, si pone l’obiettivo di individuare i migliori shop online in lingua italiana e con sede in Italia, fornendo un punteggio sulla loro qualità e stilando una lista per ogni categoria.

Le tre fasi dello studio

Il processo per arrivare alla lista finale dei migliori e-commerce è costituito da tre fasi:

1. Fase di selezione. Come primo passaggio, l’ITQF ha individuato 8.130 shop online che rispondessero ai requisiti dello studio:

  • E-commerce in lingua italiana
  • Con sede legale e fiscale in Italia
  • Shop online che indicano sul sito i dati richiesti dalla normativa
  • Negozi con più di 10.000 visitatori al mese

2. Fase di valutazione degli esperti, effettuata tenendo conto di 36 criteri diversi per determinare la qualità (design, funzionalità, servizio offerto,…)

3. Fase di considerazione della soddisfazione dei clienti, rilevata tramite un maxi-sondaggio durato 12 mesi e che ha raccolto ben 731.787 giudizi.

Le due valutazioni (esperti e soddisfazione clienti) sono state sommate per giungere al punteggio complessivo e stilare la classifica finale per ogni settore merceologico.

Gli e-commerce che ottengono un punteggio superiore alla media nel loro settore ricevono il sigillo di qualità: N.1 SETTORE, per il primo della categoria e SETTORE per i Top Shop.

Come nella precedente edizione, sono 3 i clienti Adviva che si sono contraddistinti come Top Shop:

  • Robinson Pet Shop: per la categoria Pet Food, Animali con un punteggio di 76
  • Caesaroo: per la categoria Bagno con un punteggio di 79,27
  • Gastrodomus: per la categoria Hotel e Ristorazione con un punteggio di 74,45

I 3 e-commerce Adviva classificati sono realizzati in PrestaShop, la piattaforma con cui lavoriamo da diversi anni e di cui siamo Gold Partner.

Tra i Top Shop anche diversi e-commerce del Gruppo WMR

Oltre a Robinson Pet Shop, Caesaroo e Gastrodomus, in classifica sono presenti anche numerosi e-commerce seguiti dal Gruppo WMR. Tra questi: Nencini Sport, Mohd, Socepi, Arcaplanet e tanti altri!

Vorresti vedere anche il tuo e-commerce in classifica? Contattaci subito, abbiamo la soluzione giusta per te.