Sito web realizzato per SLAN.G: gruppo di ricerca afferente al Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova. Il loro nome completo è SLAN.G: Slanting Gaze on Social Control, Labour, Racism and Migration. L’esigenza del committente: presentare e promuovere gli studi, gli eventi e le pubblicazioni del gruppo accademico. Ego Web Studio ha sviluppato un sito web su misura per SLAN.G., senza l’utilizzo di template pre-configurati.
Si tratta di una piattaforma estremamente usabile per garantire una navigazione facile, immediata ed intuitiva al loro utente-interlocutore. Tutte le aree del sito sono state inoltre progettate per essere facilmente gestibili in autonomia dai membri del gruppo di ricerca, che possono così raccontare al meglio i continui sviluppi dei loro studi: eventi in agenda, recenti interventi, collaborazioni attive e reti accademiche.
Naturalmente: mobile friendly.
Il sito web è stato poi agganciato al software per la gestione delle newsletter (Mailchimp), il quale permette di raccogliere iscritti dal sito, profilare il database e automatizzare determinati invii.