Migrazione E-Commerce da Magento a PrestaShop

Partendo da un e-commerce su Magento 1, Scintille Montesanto ha scelto Adviva per il passaggio a PrestaShop del suo shop online specializzato nella vendita di gioielli.

Scintille è rivenditore ufficiale di oltre 200 dei più importanti brand, come Gucci, Pandora, Damiani e Montblanc – di quest’ultimo è anche Ambassador.

Passaggio di dati completo e sicuro

Da Magento a PrestaShop

La migrazione da Magento 1 a PrestaShop è stata eseguita avendo cura di mantenere TUTTI i dati presenti all’interno della piattaforma di partenza.

Tutte le informazioni, comprese le anagrafiche degli utenti, le email e le password, sono state trasferite nel nuovo e-commerce PrestaShop, senza alcuna perdita di dati o storico.

Da magento a prestashop

Sviluppo Ecommerce User Friendly

Percorsi di Navigazione Strategici in risposta agli User Needs

L’obiettivo era quello di rendere l’interazione digitale il più semplice, fluida, intuitiva ed efficiente possibile.

Siamo esperti nello sviluppo di interfacce grafiche che non siano in alcun modo macchinose o di ostacolo all’esperienza di navigazione, affinché la grafica non sia un elemento di disturbo bensì un contributo funzionale alla massimizzazione dell’esperienza.

Nell’Homepage e nelle Landing di atterraggio, l’utente ha a disposizione una serie di punti d’ingresso studiati appositamente per individuare facilmente il prodotto o la categoria che sta cercando. Risparmiando tempo e fatica.

I percorsi di ingresso delineati corrispondono ai 3 principali UserFlow sviluppati:

  • Ingresso per Brand
  • Ingresso per Ricorrenze speciali o Festività (es. regali per San Valentino, regali di Natale,…)
  • Ingresso per Categoria (gioielli, orologi, articoli per la casa,…).

L’intuitivo editor Visuale P-Com consente al cliente di aggiornare in completa autonomia tutti i contenuti dell’Homepage e delle Landing Page.

Scintille Shop homepage

P-com: Performance E-Commerce

Da Magento a PrestaShop: un passaggio di successo grazie a «P-com»

Quando la crescita di fatturato di un e-commerce è frenata da limiti tecnici anziché strategici o commerciali, si genera una fortissima frustrazione nel business owner.

Con «P-com» il cliente ha ora la certezza di una piattaforma (PrestaShop) strutturalmente flessibile e scalabile, predisposta per evolvere agilmente assieme al business e massimizzare gli investimenti in attività di Digital Marketing.

Scintille Fascia Assistenza