Progettazione UX/UI e Sviluppo
per Sito di Hotel in Val di Fassa

Per Hotel Soreghes, struttura ricettiva situata nel cuore delle Dolomiti, abbiamo progettato interamente il sito con un approccio mirato al target da raggiungere: gli sportivi.

Rispetto al sito precedente, per il nuovo è stato scelto di personalizzare tutte le pagine sulla base del Target e delle User Personas individuati.

Card Attività Soreghes

Approccio mirato al Target

Un sito progettato sulle User Personas

La struttura di ogni pagina è stata progettata avendo cura di intercettare i bisogni e le aspettative del Target: Quali servizi cercano gli sportivi in vacanza? Di quali attenzioni hanno bisogno? Quali esperienze vogliono vivere?

Da queste domande ha preso forma l’alberatura del sito e la focalizzazione dei contenuti su aspetti interessanti per chi viaggia alla ricerca di sport e avventura:

  • Proposte di pasti con cibi sani ed energetici
  • Pacchetti soggiorno che includono diverse attività sportive
  • Servizi e comfort pensati per chi ha trascorso una giornata intensa tra le Dolomiti.

Anche dal punto di vista grafico, ogni elemento è incentrato sul mondo degli sportivi: ad esempio, nelle pagine delle camere le immagini mettono in evidenza l’attrezzatura sportiva.

User Flow Hotel Soreghes

UI Card Design

Più opportunità a portata di clic

Le fasce in homepage presentano le attività sportive, le camere e i plus distintivi dell’Hotel Soreghes in card mediante uno User Interface (UI) Design modulare. La soluzione ideale per consentire all’utente di scorrere con facilità tra numerose proposte e trovare in modo semplice ciò che cerca.

Hotel Soreghes Homepage

Copywriting & SEO

Contenuti persuasivi e ottimizzati per i motori di ricerca

Ogni contenuto presente nel sito è il frutto del lavoro congiunto tra il team UX e il team SEO: a partire dalla Keyword Research che ha consentito di individuare le parole chiave per ottimizzare i testi per i motori di ricerca.