Bertoldi Boats
Creazione sito «Bertoldi Boats»
Cliente
Bertoldi Boats
Output
Corporate Website
Servizi
UX Design, UI Prototyping, WordPress Development, Booking & CRM Integration
Business goal
Sviluppo di un sito web per spingere la generazione di lead qualificate
La Famiglia Bertoldi organizza da oltre 120 anni escursioni e tour in barca sul Lago di Garda. Il sito web racconta i dettagli di ogni tappa ed itinerario ed è uno strumento di Lead Generation.
Obiettivo engagement
Schede Tour che raccontano le emozioni a bordo
Il sito mira ad intercettare un’esigenza di ricerca specifica: chi desidera celebrare un momento speciale a bordo di un motoscafo in uno dei paesaggi più belli d’Italia. Feste di compleanno o di laurea, proposte di matrimonio, addii al celibato/nubilato… Ogni pagina del sito è stata ideata per comunicare al visitatore quanto Bertoldi Boats sia complice nel trasformare questo desiderio in realtà. Il tono di voce del copy e le immagini non sono fredde o impersonali, bensì anticipano sensazioni e trasmettono il valore aziendale.
mobile first
Usabilità Mobile
e navigazione full screen
Il rifacimento completo del sito pre-esistente è stata l’occasione anche per analizzare ed elaborare il percorso di navigazione mobile e di recuperare le opportunità di conversione che si stavano perdendo.
Header compatto, semplificazione dello User Journey, esperienze di navigazione a schermo intero, sono solo alcuni degli aspetti curati dal Team Adviva nello sviluppo del comportamento responsive del sito.
L'approccio del nostro web design
Pretendi sempre la cura dei dettagli per il tuo sito
Avvicinarci e conoscere realtà imprenditoriali come Bertoldi Boats è per Adviva sempre una grande emozione. Ci siamo fatti coinvolgere dalla storia, dalla passione e dalla positività di questo progetto, per declinarlo al meglio anche nella sua rappresentazione digitale.
In questo modo anche la cura per i dettagli è per noi una conseguenza naturale.
Sito Web Multilingua
Il sito nelle sue diverse versioni linguistiche si rivolge con obiettivi specifici a mercati differenti. Abbiamo curato la traduzione strutturale e contenutistica affinché sia un valido alleato nel valorizzare il brand e il Lago di Garda anche verso chi conosce meno questa splendida destinazione.
Abbiamo deciso di affidare lo sviluppo del nostro nuovo sito internet ad Adviva, dopo aver visto le numerose case history di successo del Gruppo. E siamo felici di averlo fatto. Il sito internet è stato creato con la condivisione continua delle strategie e fin da subito ha iniziato a convertire i prospect in clienti. Siamo riusciti a trasportare il valore della nostra azienda nel mondo competitivo del web.