Logo Google Mobile Experience Certification

Agenzia Certificata Google Mobile Experience

Adviva è agenzia certificata Google Mobile Experience.
Le competenze del team UX/CRO in materia Mobile User Experience sono attestate dalla certificazione Google Mobile Experience, che conferma la nostra profonda conoscenza sul tema.

Mobile User Experience

Il team UX/CRO è Google Mobile Experience Certified

Offrire un’esperienza utente impeccabile è ormai indispensabile: il tempo trascorso dagli utenti sui dispositivi mobili è 4 volte superiore rispetto al desktop. Nonostante questo, però, il Conversion Rate da mobile è dimezzato.

Per questo motivo, è necessario conoscere a fondo le criticità che nasconde il mobile in termini di User Experience (UX) per intervenire e ottimizzare la navigazione da smartphone e il tablet.

Le interazioni effettuate tramiti dispositivi mobili sono impulsive, frammentate e a breve termine. Questo perché le nostre risorse cognitive, oltre ad essere concentrate nel dispositivo, devono anche essere impiegate per prestare attenzione a diversi fattori:

  • Alla mobilità (ad esempio se mentre usiamo il dispositivo stiamo camminando)
  • Alla situazione ambientale (per avere la consapevolezza di ciò che ci circonda)
  • Al contesto sociale (per avere la consapevolezza di chi ci circonda e del nostro rapporto con loro).
Google Mobile Experience

In fase di progettazione di un sito web è fondamentale tenere conto delle differenze che distinguono desktop e mobile. Infatti, nei dispositivi mobili:

  • La larghezza di banda è ridotta per il trasferimento dei dati, decisamente più lenta delle connessioni via cavo di fascia alta presenti nelle case e negli uffici
  • Non c’è una tastiera. Certo, c’è una tastiera su un touch screen, ma non è così facile da usare o accurata come una tastiera collegata al PC
  • Non c’è il mouse
  • Le interfacce utente non hanno raggiunto un livello di standardizzazione come invece è avvenuto nel desktop. Ciò può lasciare gli utenti confusi poiché ogni designer prova qualcosa di nuovo.

Considerare tutti questi aspetti nel momento in cui si progetta un’interfaccia utente è indispensabile per non cadere in errori e compromettere l’usabilità del sito.

Certificati da Google e dall'Interaction Design Foundation

Le competenze del team UX/CRO in materia Mobile User Experience sono attestate dalla certificazione Google Mobile Experience, che conferma la nostra profonda conoscenza sul tema.

Il conseguimento della certificazione è il riconoscimento della preparazione e della professionalità del team: ci occupiamo da anni del miglioramento della User Experience da mobile.

Abbiamo ottenuto, inoltre, la certificazione dell’Interaction Design Foundation al completamento del corso “Mobile User Experience Design”.

Siamo specializzati nella progettazione di interfacce perfettamente usabili anche da mobile, conosciamo a fondo ogni fase del Mobile User Journey e ottimizziamo l’esperienza utente tenendo conto delle criticità che la caratterizzano.

IDF attestato mobile ux design

Alcuni progetti recenti

Lavoriamo assieme?

Siamo un team di professionisti pronti a mettere testa e cuore sul tuo progetto digitale. Abbiamo competenze specifiche e personalità molto diverse, accomunate dalla passione per l’universo-web, per le sfide e il lavoro di squadra.
Vuoi conoscerci meglio?